Server VPN per proteggere e personalizzare la tua connessione Internet
Ci troviamo di fronte a un'app totalmente gratuita ed estremamente facile da utilizzare, che fornisce una rete privata virtuale (VPN), grazie alla quale potremo mantenere il nostro anonimato online e proteggere i nostri dati sensibili, mentre scongiuriamo censure e blocchi su alcuni siti web. Ma come funziona?
Una connessione sicura per il tuo dispositivo Android
L'interfaccia di Atom VPN non sarà la più bella del mondo, ma ci offre una schermata unica senza menu o altre complicazioni per facilitarne al massimo l'utilizzo. Ti basterà scegliere uno dei server disponibili e toccare l'icona a forma di nuvola. Una volta diventata verde, starai utilizzando una rete protetta.
Nascondi il tuo indirizzo IP per difenderti da espie.
In altre parole: dovrai semplicemente aprire l'applicazione e premere un pulsante per utilizzarla. Non avrai bisogno di registrarti o iscriverti su un'app. Utilizzarla è facile tanto quanto sembra.
Lo sviluppatore ricorda che sarà possibile vedere video su siti web di qualsiasi paese e ad alta velocità, in quanto l'app consente inoltre di evitare firewall e restrizioni geografiche di contenuto. Allo stesso tempo, se vuoi nascondere il tuo IP per difenderti da eventuali spie, si tratta di una delle soluzioni più semplici che troverai sul catalogo Android, pur presentando i suoi limiti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni